Vai al contenuto

Bagagli e Oggetti personali

Bagagli e Oggetti personali

I bagagli e gli oggetti rinvenuti a bordo dei treni e delle stazioni del gestore LFI sono custoditi nei depositi di stazione.

I depositi sono attivi nelle seguenti stazioni:

    • Arezzo – Pescaiola

Nel caso si sia smarrito un oggetto a bordo dei treni che effettuano servizio sulle linee gestite da LFI Arezzo – Stia e Arezzo – Sinalunga o nelle stazioni, l’utente può rivolgersi ai numeri di seguito:

800.100.403 – 199.122.344

O inviare una mail al seguente indirizzo:

reclami.arezzo@tiemmespa.it

La richiesta potrà essere avanzata per ricercare l’oggetto di interesse o il bagaglio smarrito all’interno del treno dell’impresa TFT o delle stazioni delle linee LFI.

Nel caso in cui venga data risposta positiva alla ricerca del bagaglio o dell’oggetto indicato come smarrito, dopo aver ottenuto l’approvazione della richiesta di restituzione, telefonicamente o per mail, potrà essere riottenuto recandosi sul posto presso:

    • Stazione di Arezzo – Pescaiola: telefona al numero 800.100.403 – 199.122.344, e ti farai comunicare l’indirizzo e l’orario per il ritiro;

Trascorsi 15 giorni dalla data di ritrovamento gli oggetti e/o i bagagli che non siano stati richiesti da nessuno, vengono consegnati presso l’ufficio competente del Comune ove sia stato effettuato il ritrovamento o presso il Comune di Arezzo (ai sensi dell’art. 927 e ss. c.c.) e non saranno più disponibili presso i depositi.

Il richiedente interessato a recuperare l’oggetto e/o i bagagli dovrà rivolgersi agli appositi Uffici Comunali, nel rispetto dei termini previsti dal Codice Civile.

La custodia degli oggetti durerà il tempo strettamente necessario alla riconsegna.

NOTA: il servizio viene svolto nel rispetto di quanto sancito dalla normativa civile in materia di custodia, per questo il Gestore LFI o l’Impresa TFT non si ritengono responsabili di quanto dovesse accadere ai bagagli e/o agli oggetti smarriti, una volta trascorsi i termini di custodia sopra indicati.

Le responsabilità per danni, furti, manomissioni, dispersioni o deterioramento degli oggetti trasportati e del loro contenuto sono disciplinate dall’art. 1681 e ss. c.c. e dalla normativa collegata. L’azienda non risponde del bagaglio che venga dimenticato, smarrito o lasciato incustodito dal viaggiatore sul treno o sulle stazioni ove si effettua il servizio e nemmeno di eventuali scambi di bagagli fra passeggeri.